Storie Web giovedì, Maggio 16
Notiziario

Si chiama amika, il nuovo brand americano per l’haircare che arriverà in Ialia nelle profumerie Sephora (online da aprile, in store a giugno). È una B-Corp certificata, che riconosce la sua eccellenza in termini di etica, trasparenza, gestione dell’ambiente e trattamento dei lavoratori e della comunità. Il marchio è, inoltre, vegano, cruelty-free e le sue confezioni di prodotti per capelli sono riciclabili al 100%. È anche certificato da Climate Neutral e si impegna a raggiungere il Net Zero entro il 2030, riducendo le emissioni di gas serra, i rifiuti e l’utilizzo di energia.

Il brand amika è nato nel 2007 a Brooklyn, New York, con l’obiettivo di rafforzare la propria community e l’identità del marchio che si ispira alla alla bellezza della diversità. Nel 2022 il gruppo Bansk – fondato dall’ex amministratore delegato di Coty e Reckitt Benckiser, Bart Becht – ne ha acquisito la maggioranza, come uno dei brand indipendenti di haircare che stanno crescendo più velocemente negli Usa.

Con 11 collezioni create per ogni tipo di capello, texture e stile, la linea di prodotti
incoraggia l’espressione di sé, richiamando le sue radici newyorkesi. Ogni prodotto è
arricchito dall’essenza del suo superfrutto: l’olivello spinoso. Conosciuto come una delle
fonti vegetali più ricche di omega della terra, questa potente bacca nutre la pelle, il cuoio
capelluto e i capelli.

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