Storie Web lunedì, Maggio 6
Notiziario

Le borse europee aprono in territorio positivo, dopo la buona seduta di ieri che ha visto Milano maglia rosa, in crescita di quasi due punti percentuali.

Piazza Affari sale dello 0,5%, in linea con Londra, guadagni più contenuti per Francoforte (+0,2%) e Parigi. 

Sotto attenzione Eni, che questa mattina ha presentato i conti del primo trimestre, come da attese con un utile netto in calo del 49%. Il titolo a inizio contrattazioni segna un rialzo dello 0,3%. Flette invece di oltre due punti percentuali Telecom, dopo che l’assemblea della società ieri, senza sorprese, ha confermato Labriola amministratore delegato. 

Una seduta positiva per i mercati asiatici, che registrano una nuova immissione di liquidità della Banca Centrale cinese nel sistema bancario, e seguono la scia positiva dei titoli tecnologici americani. La borsa di Tokyo è avanzata del 2,42%, Shanghai in modo più contenuto (+0,72%), mentre Hong Kong di oltre due punti percentuali. 

A Wall Street è in corso la stagione delle trimestrali dei big tech. Nella notte, a mercati chiusi i conti di Tesla, che ha registrato un calo del fatturato per la prima volta in quattro anni, ma ha anticipato il lancio di nuovi modelli. Oggi sarà la volta dei dati di Meta (Facebook).

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.