Storie Web sabato, Aprile 27
Notiziario

«Latte Maremma e Granarolo insieme: un’operazione strategica, un patrimonio di competenze e professionalità che rimane così nell’ambito della cooperazione». Lo ha detto il presidente di Latte Maremma (e di Fedagripesca Toscana), Fabrizio Tistarelli, dopo l’accordo (con il via libera dell’assemblea dei soci), per l’acquisizione della cooperativa grossetana Latte Maremma – storica cooperativa toscana con forte presenza commerciale sul territorio – da parte di Granarolo.

Il contratto di affitto del ramo d’azienda relativo alla produzione e commercializzazione di latte del Consorzio Produttori Latte Maremma è stato firmato da Maremma 1961 (società partecipata al 100% da Granarolo).
Non si tratta di una vendita dell’azienda, ma di un affitto dalla durata di sei anni.

L’attività relativa alla raccolta e conferimento di latte resterà di competenza del Consorzio Produttori Latte Maremma, che si occuperà di fornire il latte a Maremma 1961 e che assicurerà, sempre a marchio Latte Maremma, la medesima territorialità e qualità dei prodotti.

Lo stabilimento in provincia di Grosseto si affianca in regione allo stabilimento Granarolo di pecorino toscano Dop a brand Pinzani.L’obiettivo è sviluppare il settore lattiero caseario in Toscana, tutelando al meglio le 26 aziende socie della cooperativa grossetana che producono 16mila tonnellate di latte/anno assicurando la tutela occupazionale e la massima operatività dello stabilimento grossetano.

«Il marchio resta lo stesso, ma per il consorzio grossetano adesso il futuro è più roseo con il sostegno del colosso con sede a Bologna, che fattura 1 miliardo e 280 milioni con un utile di 15 milioni – ha dichiarato Tistarelli – . Per le 45 aziende agricole che aderiscono al consorzio del Latte Maremma, Granarolo è una garanzia di sicurezza anche finanziaria, un gruppo da 3mila dipendenti. Siamo certi che il brand, che gode di ottima reputazione, saprà ulteriormente affermarsi sul territorio di riferimento».

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.