Storie Web martedì, Aprile 30
Notiziario

«Non c’è alcuna trattativa in corso da parte del gruppo Warner Bros. Discovery per l’acquisizione del polo giornalistico di La7: è quanto apprende l’Ansa da fonti interne all’azienda. La precisazione arriva dopo le indiscrezioni lanciate da Fiorello a Viva Rai2!». Alla fine Warner Bros. Discovery, l’editore che ancor di più ora dopo il colpo Amadeus conta di porsi come terzo polo del mercato Tv, è dovuta ricorrere alla smentita. Del resto ormai fra il serio e il faceto Viva Rai2! ha fatto un po’ da centro nevralgico in questi giorni “Ama o non Ama” in Rai, con i rumors, poi diventati realtà, del divorzio di Amadeus dalla Rai.

Ruolo che a Fiorello è piaciuto e piace molto. Del resto come dargli torto. «La Rai corre ai ripari, obiettivo blindare gli ultimi big rimasti. Pare che Carlo Conti sia stato chiuso in uno sgabuzzino al terzo piano di Viale Mazzini», ha scherzato lo showman siciliano durante la diretta. In cui c’è tutto il tempo per affrontare un altro tema, per nulla banale dopo le dichiarazioni del sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, all’agenzia LaPresse: «Esiste il rischio per la Rai di perdere il Festival di Sanremo? Non ho idea. Al momento fino al Festival del 2025 c’è la convenzione poi chissà». Musica per le orecchie di Fiorello: «C’è ancora assoluto mistero sull’azienda che potrebbe acquistare il Festival. Si sa solo che potrebbe cambiare nome in “PierFestival”».

Ma non finisce qui: «Dopo Amadeus via anche Floris. Lui fa il giro della morte, dopo la Rai è stato a La7, ora salta l’8 e andrà al Nove», prosegue Fiorello leggendo un quotidiano. Fino al colpo finale: «La Warner sta trattando per acquistare il polo giornalistico de La7 – prosegue – Mentana ha già il cartellino con la scritta “scontato del 20%”, è già in partenza. Appena si comprano l’informazione hanno fatto già il terzo polo: Rai1, Canale 5 e il Nove».

Apriti cielo. Il sillogismo prende quota: “Vuoi vedere che, come ha detto bene di Amadeus, ora Fiorello può aver detto una verità anche in questo caso?”. Da La7 usano l’ironia per rispondere a quelle che l’emittente si rifiuta di considerare se non come delle affermazioni ironiche: «Caro Fiore, noi stiamo bene qui. Abbiamo anche un bel divano e per te c’è sempre posto…», è statao scritto sul suo profilo ufficiale X (twitter) dell’emittente che fa capo a Urbano Cairo.

Meno ironica, come detto, la risposta di una Warner Bros. Discovery ora in preparazione per annunciare l’arrivo di Amadeus al canale Nove dalla prossima stagione. Fiorello no: ha già fatto sapere di avere un contratto con il suo divano. E comunque la Rai in estate punterà ad affondare nuovamente il colpo per tenere in casa lo showman siciliano.

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.