Storie Web sabato, Aprile 27
Notiziario

Entro l’anno Dolce&Gabbana inaugurerà un innovativo “Brand Center” di circa 2mila mq a Diriyah, storica località a 15 km dal centro di Riyadh, capitale dell’Arabia Saudita al centro di un ambizioso progetto di sviluppo nell’ambito del programma 2030 Vision sostenuto dal regno. Comprenderà la più grande boutique del marchio nell’area del Golfo persico e il progetto sarà fra i primi a inaugurare nella nuova Bujairi Terrace, spazio commerciale sviluppato da Diriyah Company in collaborazione con Almalki Group, partner di molti marchi di lusso per i mercati locali.

Nella boutique si troveranno le collezioni di abbigliamento (fra cui una collezione speciale di abaya, abiti lunghi fino alle caviglie, che arricchisce linea dedicata all’abbigliamento per i Paesi islamici lanciata già nel 2015), accessori, la gioielleria e l’orologeria, le fragranze e il makeup, fino alla Collezione Casa. Del progetto fa parte anche il primo Café firmato dal marchio nell’area del Golfo. Dolce&Gabbana ha rilevato lo scorso anno anche la proprietà dello storico Caffé Excelsior di Portofino, mentre a Milano, in Corso Venezia, si trova il Dolce & Gabbana Bar Martini. La successiva fase della collaborazione comprenderà anche lo sviluppo del primo progetto di hospitality firmato Dolce&Gabbana nella regione. Il marchio ha anche aperto una nuova boutique nel cuore di VIA Riyadh, una delle più prestigiose destinazioni luxury della capitale saudita, in collaborazione con Sela.

«Questo nuovo negozio rappresenta l’inizio di una forte partnership ed è segno dell’impegno di Diriyah per diventare un luogo di incontro globale – ha detto Jerry Inzerillo, ceo di Diriyah Company -. L’Arabia Saudita continua ad avere un impatto globale sul retail».

A Diriyah, sede originale della dinastia saudita e capitale dal 1744 al 1818, si trova anche il sito Unesco di At-Turaif, si stanno investendo circa 63 miliardi di dollari nello sviluppo di un’area di circa 14 km quadrati in progetti residenziali, culturali, e destinati all’ospitalità e allo shopping, seguiti direttamente da Diriyah Company, che ospiteranno 100mila fra residenti, lavoratori, studenti e visitatori. Fra gli investimenti già annunciati, l’hotel Armani, le 106 residenze firmate Ritz-Carlton, due strutture di Aman e un resort di Six Senses. (Ch.B.)

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