Storie Web mercoledì, Maggio 8
Notiziario

Chiudono fiacche le Borse europee in una giornata di pausa dalla lunga striscia positiva. A Milano l’indice Ftse Mib, che venerdì aveva chiuso la sesta settimana consecutiva di rialzo e aggiornato di nuovo i massimi dal 2008,recupera qualcosa rispetto alla prima parte di seduta e chiude a -0,07%. Deboli anche gli altri listini principali, con la maglia nera a Londra che tocca -0,55%. Resta l’euforia invece sui mercati asiatici, con nuovi massimi storici tra stanotte e stamattina per il Nikkei a Tokyo e il Bse a Mumbai.

Mentre Oltreoceano proseguono con il segno meno gli indici di Wall Street: -0,32% per il Dow Jones, -0,23% per il Nasdaq. Appesantito, tra le altre cose, dalla brutta giornata di Apple, che perde oltre il 2 e mezzo percento dopo la maxi multa da 1,8 miliardi di euro dell’Antitrust europeo per violazioni delle regole della concorrenza sui servizi di streaming digitali.

Sul fronte delle materie prime, stabile il prezzo del petrolio nonostante l’Opec Plus abbia deciso di estendere i tagli alla produzione, già attuati nei mesi scorsi, fino alla fine di giugno. Brent appena sopra gli 83 dollari al barile.

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.