Storie Web lunedì, Maggio 20
Notiziario

Omnia Technologies – gruppo leader nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per l’industria alimentare e delle bevande – mette a segno tre nuove acquisizioni e crea una nuova divisione dedicata all’High-Speed Beverage con un fatturato aggregato di 280 milioni di euro. Nello specifico si tratta delle bevande che hanno un ciclo di imbottigliamento veloce, come le bibite e i soft drink.

Le aziende in questione sono ACMI, SACMI Beverage e SACMI Labelling. La prima, con sede a Fornovo di Taro (Parma), è u leader a livello mondiale nella progettazione e produzione di linee complete di confezionamento e imbottigliamento, principalmente per l’industria alimentare e delle bevande, dove agisce spesso da appaltatore principale e integratore di linea. Fondata nel 1984 dalla famiglia Magri, ACMI conta su un fatturato di circa 100 milioni e un organico di 420 dipendenti su cinque stabilimenti produttivi nel Nord Italia e quattro filiali commerciali in Messico, Polonia, Regno Unito e Stati Uniti.

SACMI Beverage (Parma, un fatturato di circa 110 milioni di euro, un organico di circa 160 dipendenti e un parco installato di oltre 600 macchine) e SACMI Labelling (sede a Verona e Nanhai, Cina, 70 milioni di fatturato, 300 dipendenti e un parco installato di oltre 1.700 macchine) sono oggi tra i più riconosciuti player del mercato nei settori dell’imbottigliamento e dell’etichettatura per il settore dell’High-Speed beverage; condividono una rete globale di filiali in Francia, Spagna, Marocco, Nigeria, Singapore, Emirati Arabi, Brasile, Messico e Stati Uniti.

Omnia Technologies – sede a Trevignano (Treviso) – è stata creata nel novembre 2020 da società indipendenti del fondo di investimento europeo Investindustrial, attraverso la combinazione di Della Toffola, Bertolaso, TMCI Padovan e una serie di altre aziende strategiche e complementari. Oggi è la piattaforma leader a livello globale nella fornitura di soluzioni integrate per l’industria del vino, delle bevande, del lattiero-caseario e del farmaceutico-medicale

In seguito alle acquisizioni di ACMI, SACMI Beverage e SACMI Labelling, Omnia Technologies raggiunge un fatturato consolidato di circa 700 milioni di euro, con 36 siti produttivi, 24 uffici commerciali in 16 Paesi (tra Europa, Asia, Africa, Stati Uniti e America del Sud) e un organico di più di 2.300 dipendenti.

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.