Storie Web lunedì, Aprile 29
Notiziario

Si chiama “Design to Move” ed è la mostra speciale organizzata da Technogym in occasione della Milano Design Week 2024 per celebrare i suoi 40 anni presentando 40 Technogym Bench – la panca, uno dei prodotti iconici del marchio per l’home wellness – uniche, perché interpretate da 40 designer e artisti da tutto il mondo.

La mostra esplora la speciale e profonda relazione tra design e wellness, stile e funzionalità, aspetto emotivo e fisico, che rappresenta un elemento chiave dell’identità di Technogym, fin dalla sua nascita nel 1983, quando Nerio Alessandri, a 22 anni, fonda l’azienda nel garage di famiglia unendo la sua passione per la tecnologia e il design con quella per l’esercizio fisico. Nel corso degli anni il brand si è evoluto da azienda di attrezzature per il fitness a ecosistema completo per il wellness lifestyle con un fatturato 2023 di 808,1 milioni di euro (+12% rispetto al 2022), oltre 2.500 dipendenti e presente in più di 100 Paesi in oltre 85mila wellness centre e 400mila case private.

Il progetto speciale è stato pianificato e concepito visivamente insieme all’architetto e designer Giulio Cappellini e dalla curatrice Bruna Roccasalva, che ha riunito i 40 artisti e designer e li ha ispirati ad interpretare il concetto di wellness attraverso la loro creatività.

«Noi di Technogym, da 40 anni, lavoriamo ogni giorno per aiutare le persone a vivere meglio grazie al movimento – commenta Nerio Alessandri, fondatore e ceo di Technogym -. Il design è sempre stato un elemento chiave del nostro percorso, un forte alleato per trasformare il funzionale in emozionale e i bisogni in aspirazioni. Siamo orgogliosi che tanti grandi designer e artisti di tutto il mondo si siano uniti al nostro sogno di rimettere in moto il mondo».

Nel mese di settembre, una selezione di 15 opere uniche verrà battuta in una speciale asta organizzata da Sotheby’s, mentre le altre 25 saranno messe in vendita sul sito technogym.com. L’intero ricavato sarà devoluto all’Unicef.

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.