Storie Web sabato, Aprile 27
Notiziario

Si stima che i passeggeri che sceglieranno Trenitalia (società capofila del polo passeggeri del Gruppo Fs guidata da Luigi Corradi) per viaggiare durante le festività pasquali siano circa 10 milioni, +5% rispetto al 2023. Il Sud traina le prenotazioni dei treni a lunga percorrenza, con Puglia, Calabria e Campania, insieme alle città d’arte, in particolare Venezia. Borghi e siti di interesse culturale, in particolare in Piemonte, Veneto, Toscana, Umbria, Campania e Sicilia, sono le mete preferite per chi viaggia con i treni regionali.

Frecciarossa notturno

Il 27 e 28 marzo e l’1 e 2 aprile, torna il Frecciarossa notturno tra il Nord Italia e la Calabria, che viaggia di notte con il comfort e i servizi Frecciarossa e consente di raggiungere la propria meta già dal mattino presto. Partenze da Milano alle 21,20 e da Reggio Calabria alle 22. Fermate anche a Milano Rogoredo, Reggio Emilia AV, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Paola, Lamezia Centrale, Rosarno, Villa San Giovanni.

Intermodalità

Durante il periodo pasquale, FrecciaLink – il servizio integrato treno+bus di Trenitalia che permette di raggiungere la destinazione finale acquistando in un’unica soluzione l’intero viaggio – ha potenziato i propri collegamenti per permettere alle persone di viaggiare con comodità. Dal 28 al 30 marzo e l’1 e 2 aprile, sono stati attivati 2 FrecciaLink da e per Pompei e Sorrento. Il 30 marzo e l’1 e 2 aprile, disponibili fino a 10 FrecciaLink per alcune tra le più belle località di montagna: Cortina D’Ampezzo, Cadore, Madonna di Campiglio, Pinzolo, Ortisei, Val Gardena, Val di Fassa, Val di Fiemme, Courmayeur e Aosta. Confermate, inoltre, le 4 corse FrecciaLink giornaliere per raggiungere le città d’arte Matera, Assisi e Perugia.

Ricca anche la proposta regionale di Trenitalia che, grazie alla vendita combinata treno+bus, offre numerose opportunità di viaggio per queste festività pasquali.

In Piemonte, il ViaLattea Link permette di raggiungere le località di montagna di Sestriere, Claviere, Cesana e Sauze d’Oulx oppure, per un viaggio all’insegna della spiritualità, il Santuario di Oropa, in treno fino a Biella per proseguire in bus fino al santuario.

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.