Storie Web venerdì, Maggio 3
Notiziario

Non solo eventi, location, contaminazioni e presenze di aziende dell’automotive o della tecnologia e della moda. Lontano dai padiglioni della Fiera di Milano che ospitano il Salone del mobile, ci sono anche tanti brand dell’arredamento che hanno deciso di fare in proprio.

Niente stand, niente lunghi viaggi in taxi o in metropolitana. Cosa c’è di meglio del Quadrilatero e dintorni per incontrare architetti, design o semplici curiosi? Showroom raccolti nel fazzoletto della cerchia del Navigli o poco più, molti in bellissimi palazzi storici.

Non è certo una guerra tra centro e padiglioni fieristici perché uno ha bisogno dell’altro, ma sicuramente è una tendenza, soprattutto delle grandi firme. Tra queste, per esempio, Cassina, Poltrona Frau, Giorgetti o Design holding con B&B Italia.

Tra via Durini, via della Spiga e via Manzoni, gli spazi sono tantissimi. Nicola Caropulis, l’amministratore delegato di Poltrona Frau, racconta proprio come grazie all’accordo con la proprietà di Palazzo Gallarati Scotti «che permette l’utilizzo di nuovi spazi, quest’anno abbiamo potuto costruire una presentazione articolata delle nostre collezioni e soprattutto un’ esperienza immersiva di lusso, adeguata ai clienti».

Una scelta che l’azienda aveva maturato prima della pandemia. «Posso dire – continua Caropulis – che quelle dinamiche che avevamo intuito qualche anno fa sono state poi confermate. Non cambierei queste scelte».

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.