Storie Web martedì, Aprile 30
Notiziario

La Nasa ha confermato che l’oggetto metallico che si è schiantato su una casa in Florida il mese scorso era un frammento proveniente dalla Stazione spaziale internazionale (Iss).

Dopo aver analizzato il campione al Kennedy Space Center, l’agenzia spaziale americana lunedì ha dichiarato che è stato lanciato dalla Iss nel marzo del 2021 e avrebbe dovuto disintegrarsi completamente al rientro in atmosfera.

Invece, il pezzo di spazzatura spaziale si è schiantato su una casa di Naples in Florida l’8 marzo scorso sfondando il tetto e lacerando il pavimento, come ha documentato sulla piattaforma X il proprietario, Alejandro Otero, che ha raccontato lo spavento: “C’è stato un rumore tremendo. E ha quasi colpito mio figlio. Era due stanze più in là e ha sentito tutto. Ero scosso, completamente incredulo. Quante possibilità c’erano che qualcosa… che qualcosa atterrasse sulla mia casa”.

La NASA ha detto che l’oggetto cilindrico di circa 700 grammi era parte di un supporto utilizzato per montare batterie vecchie su un pallet da carico per lo smaltimento, che poi è stato espulso.

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.