Storie Web sabato, Aprile 27
Notiziario

Dazn e Tim ancora insieme sulla Serie A. È stato comunicato ufficialmente l’accordo in base al quale fino al 2029 – anno di scadenza della validità dei diritti della Serie a per Dazn (che ha la disponibilità di tutti i match) e Sky (che ne trasmetterà 3 a settimana in co-esclusiva) – i clienti Timvision continueranno a vedere le dieci partite di ogni giornata del Campionato di Serie A per le prossime cinque stagioni.

Dopo il rinnovo dell’accordo con Digitalia ’08 per la raccolta pubblicitaria, si scaldano i motori in vista della prossima stagione. In vista del nuovo ciclo quinquennale, quella con Tim è la prima nuova intesa non esclusiva siglata da Dazn.

«L’intesa rientra nella più ampia strategia del nostro Gruppo volta a creare la prima “customer platform” italiana di servizi e contenuti di qualità per i nostri clienti, facendo leva sulla forza del nostro brand e dei nostri canali di vendita», spiega in una nota Andrea Rossini, Chief Consumer, Small & Medium and Mobile Wholesale Market Officer di Tim.

«Siamo contenti dell’accordo di reciproca soddisfazione siglato con Tim che si conferma un nostro partner strategico a livello tecnologico e distributivo. L’intesa che vede un rinnovato approccio al mercato e che rappresenta un cambio di passo nel settore dei contenuti premium relativi ad eventi sportivi live, è volta a supportare lo sviluppo del business con l’obiettivo di ampliare la capacità di commercializzazione del nostro servizio per raggiungere il maggior numero di tifosi», commenta Stefano Azzi, ceo di Dazn Italia.

Arriva così a un nuovo inizio il rapporto commerciale fra Dazn e Tim. In precedenza l’accordo era di distribuzione in esclusiva (su decoder Timvision) fino al 2021, per poi essere rivisto nell’estate 2022. L’effetto Dazn si è peraltro fatto sentire anche in termini di profit warning (inizialmente l’impegno richiesto a Tim era di 340 milioni l’anno) per l’ex incumbent delle Tlc in cui, nel frattempo, l’ad Pietro Labriola ha preso il posto di Luigi Gubitosi.

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.