Storie Web domenica, Maggio 19
Notiziario

Gruppo San Donato con Gksd ha raggiunto l’accordo per l’acquisizione del 100% del gruppo polacco Scanmed, attraverso la controllata American Heart of Poland, che investe in questa operazione 400 milioni.
American Hearth of Poland, specializzato in particolare nella diagnosi, nel trattamento e nella riabilitazione dalle malattie cardiovascolari, con questa operazione espande il volume delle attività nel settore sanitario pubblico polacco, arrivando a offrire cure mediche a oltre 500mila pazienti all’anno su tutto il territorio nazionale.

A livello aggregato, il fatturato arriverà a circa di 2,5 miliardi, i posti letto saliranno complessivamente a 8.260 e i pazienti saranno oltre 5,5 milioni. Il Gruppo Scanmed è un operatore leader nel settore sanitario e con le sue 39 sedi si prende cura di oltre 300mila pazienti all’anno su tutto il territorio polacco. Le sue attività includono assistenza primaria, cure specialistiche ambulatoriali e trattamenti ospedalieri. Scanmed gestisce, con contratti di PPP (Partnership Pubblico-Privato), una rete di Unità operative pubbliche di cardiologia situate in 8 regioni e alcuni ospedali specializzati in gastroenterologia, oculistica e ortopedia. Le attività ospedaliere sono integrate da centri medici che offrono ai pazienti l’accesso all’assistenza diagnostica avanzata e alle cure specialistiche ambulatoriali. American Heart of Poland, in virtù dei contratti con il Fondo Sanitario Nazionale polacco,ogni anno garantisce l’accesso a procedure mediche di alta qualità ad oltre 200mila pazienti. Le sue strutture effettuano annualmente 66.100 ricoveri legati a procedure cardiologichecoronariche, disturbi del ritmo e della conduzione e insufficienza cardiaca.

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.