Storie Web martedì, Aprile 30
Notiziario

Sophie Kinsella, scrittrice autrice di I Love Shopping e I Love Shopping a New York ha scritto di avere un cancro aggressivo al cervello per cui è stata operata già.

Sophie Kinsella (LaPresse)

Sophie Kinsella, autrice di bestseller come I Love Shopping e il seguito I Love Shopping a New York ha annunciato su X di avere un cancro al cervello, di essersi sottoposta a un’operazione, a radioterapie e chemioterapie e di stare bene, al momento. La scrittrice spiega che era da molto tempo che avrebbe voluto condividere coi suoi lettori la notizia del male, ma che aveva bisogno che i figli fossero pronti e in grado di adattarsi a questa nuova vita: “Ai miei cari lettori e follower, desideravo da molto tempo condividere con voi un aggiornamento sulla salute e aspettavo la forza per farlo. Alla fine del 2022 mi è stato diagnosticato il glioblastoma, una forma di cancro al cervello aggressivo”.

La notizia del tumore al cervello

“Non l’ho condiviso prima perché volevo assicurarmi che i miei figli fossero in grado di ascoltare ed elaborare le notizie nella privacy e adattarsi alla nostra ‘nuova normalità'” ha spiegato la scrittrice che attualmente è in cura all’University College Hospital di Londra e proprio in quest’ospedale, ha spiegato, “ho subito un intervento chirurgico con successo e la successiva radioterapia e chemioterapia, che è ancora in corso. Al momento tutto è stabile e in generale mi sento molto bene, anche se mi sento molto stanca e la mia memoria è ancora peggiore di prima!”. A quel punto la scrittrice ha ringraziato chi le è stato vicino: “Sono così grata alla mia famiglia e ai miei amici più cari che mi sono stati di grande sostegno, nonché ai meravigliosi medici e infermieri che mi hanno curata. Sono anche molto grata ai miei lettori per il vostro costante supporto”.

Infine Kinsella ha anche voluto ringraziare i suoi lettori per l’accoglienza riservata al suo ultimo libro, prima di rivolgersi a tutti coloroc he soffrono di un male simile e delle persone che se ne stanno prendendo cura: “La meravigliosa risposta a Sono esaurita (The Burnout, il titolo originale) mi ha davvero incoraggiata, in un momento difficile. A tutti coloro che soffrono di cancro in qualsiasi forma mando amore e i migliori auguri, così come a coloro che li sostengono. Può farti sentire molto sola e spaventata avere una diagnosi difficile, e il supporto e la cura di chi ti circonda significa più di quanto le parole possano dire. Vi ricontatterò presto, e nel frattempo saluti dalla soleggiata Londra”.

Pensava che il ronzio nell’orecchio fosse acufene: le viene diagnosticato un tumore al cervello

I libri di Sophie Kinsella

La scrittrice è diventata nota nel mondo intero grazie alla saga di I Love shopping, che si è allungata anche con I love shopping per il baby (2007), I love mini shopping (2010) e I love shopping a Hollywood (2014). Tra gli altri suoi libri Sai tenere un segreto? (2003), La regina della casa (2005), Ti ricordi di me? (2008), La ragazza fantasma (2009), Ho il tuo numero (2011), Fermate gli sposi! (2013) Dov’è finita Audrey?! (2015), La mia vita non proprio perfetta (2017), Sorprendimi! (2018), La famiglia prima di tutto (2019), I love shopping a Natale (2019), Amo la mia vita (2020) e proprio Sono esaurita (2023) tutti pubblicati da Mondadori.

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.