Il deputato di Italia Viva, in un intervento nell’Aula della Camera, alla fine del quale si è ammanettato al proprio banco parlamentare. “Al dodicesimo giorno di sciopero della fame per chiedere il ritorno alla legalità, sbloccando la paralisi e il sequestro della Commissione Vigilanza Rai, nella maggioranza nessuno ha ritenuto di dover dare qualsiasi segnale, se non preoccuparsi per la mia salute. Invece di preoccuparsi per la mia salute, sarebbe utile che tutti ci occupassimo della salute della democrazia. Ho allora deciso di non abbandonare questo luogo finche’ non ci sara’ un pubblico impegno da parte della maggioranza di garantire il numero legale nella prossima convocazione della Commissione Vigilanza Rai”, ha concluso.
Tendenza
- Corea del Sud, nuova condanna a 30 anni per l’ex presidente Yoon
- Sciopero nel settore aereo sabato 13 giugno 2026, chi aderisce e le fasce garantite
- l’invasione che minaccia economia e biodiversità
- Bilancio Ue: spunta l’idea di 134 miliardi di prestiti per coesione e agricoltura
- Guerra ultime notizie. Tra Ucraina e Russia attacchi incrociati con droni
- Mezzo milione di passaporti rilasciati e 4mila interventi di assistenza, a Roma gli “stati generali” dei Consoli d’Italia
- Il tornado gigante che inghiotte l’orizzonte: le immagini dall’Illinois
- La siciliana Enersystems punta sul Nord con Rinascimento Solare












