Storie Web giovedì, Maggio 2
Notiziario

Cambio di strategia in casa Bnl Bnp Paribas: la rete Bnl Bnp Paribas Life Banker confluirà all’interno dell’Area Private Banking e Wealth Management di Bnl Bnp Paribas, guidata da Luca Bonansea. Obiettivo dell’operazione è accrescere le sinergie utili e necessarie a un modello sempre più professionale e specializzato. In realtà, la scelta del gruppo si allinea a un trend che si sta imponendo sul mercato in cui i consulenti finanziari ambiscono sempre più a lavorare con un certo target di clientela che richiede quei servizi evoluti oggi presenti quasi esclusivamente nel segmento private.

«Apportate nuovi benefici e competenze al servizio dei clienti con esigenze patrimoniali – personali e professionali – complesse ed evolute – ha dichiarato Elena Goitini, Ad di Bnl e responsabile del Gruppo Bnp Paribas in Italia -. Il nostro obiettivo è rafforzare ulteriormente questa rete in chiave sinergica e trasversale, in particolare con il private banking e wealth management».

Stefano Manfrone, oggi a capo di una delle sei Direzioni Territoriali e con precedenti esperienze proprio nel mercato private sarà il nuovo responsabile a partire dal primo maggio, con l’obiettivo di svilupparla ulteriormente anche grazie alla piattaforma internazionale del Gruppo Bnp Paribas. Prende il posto di Luca Romano, che ha guidato il Network finora. La struttura creata circa 10 anni fa conta ad oggi oltre 700 consulenti, che gestiscono masse pari a circa 13 miliardi di euro tra attivi e impieghi.

Un cambio di paradigma, quindi, a cui sono dedicate diverse conferenze nell’ambito del Salone del Risparmio 2024 in corso di svolgimento a Milano.

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.