Storie Web domenica, Maggio 5
Notiziario

A dirigere il match del Meazza sarà Maria Sole Ferrieri Caputi che avrà come assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti. In campionato non era mai successo ma una designazione del genere era già capitata in altre due occasioni.

Una terna arbitrale interamente femminile. È la prima volta che una designazione del genere si verifica in Serie A: il debutto avverrà in un tempio del campionato italiano, lo stadio Meazza di San Siro che ospita il match tra l’Inter (che ha conquistato lunedì scorso lo scudetto nel derby) e il Torino. A dirigere il match sarà Maria Sole Ferrieri Caputi che avrà come assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti.

I precedenti in Serie B e in Coppa Italia

Novità in assoluto per il massimo torneo tricolore ma la squadra di fischietti così composta è stata già vista all’opera in altre occasioni: in Serie B e in Coppa Italia. Il primo caso risale al dicembre 2022, in occasione di Frosinone-Ternana (uno degli incontri del Boxins Day dei cadetti). Il secondo, invece, è più recente e fa riferimento alla scorsa stagione: a gennaio 2023, per gli ottavi di Coppa Italia giocati al Maradona, fu la stessa schiera di arbitri a occuparsi dell’incontro del Napoli di Luciano Spalletti (eliminato dalla competizione tricolore ma vincitore dello scudetto al termine della stagione) e la Cremonese.

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.