Storie Web venerdì, Gennaio 10
Notiziario

Il presidente degli Stati uniti, Joe Biden, ha annullato la sua programmata visita in Italia. L’inquilino uscente della Casa Bianca ha deciso di cancellare l’ultimo viaggio all’estero della sua presidenza poche ore prima della partenza per Roma e il Vaticano, scegliendo di rimanere a Washington per monitorare la situazione legata ai devastanti incendi che stanno imperversando in California.

«Dopo essere tornato da Los Angeles, dove in precedenza aveva incontrato la polizia, i vigili del fuoco e il personale di emergenza che stanno combattendo contro gli incendi nella zona, e dopo aver approvato una dichiarazione di grave catastrofe per la California, il presidente Biden ha preso la decisione di cancellare il suo imminente viaggio in Italia per rimanere concentrato sulla direzione dell’intera risposta federale nei giorni a venire», ha dichiarato la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre in un comunicato.

Incendi a Los Angeles, almeno 5 morti

Almeno cinque persone sono morte nei violenti incendi che infuriano da ieri intorno a Los Angeles.

Incendio Los Angeles, bruciano le case a Pacific Palisades

Un altro incendio è scoppiato in serata anche nel vicino quartiere di Studio City, preoccupando le autorità. Circa 1.500 edifici sono stati distrutti. Le autorità temono di scoprire altre vittime.

Ordine evacuazione per 130.000 persone. Colpita Santa Monica

Oltre 130.000 persone sono ora sottoposte a ordini di evacuazione nell’area di Los Angeles dopo che un nuovo incendio è scoppiato nelle famose Hollywood Hills. Lo riferisce Sky News. Ordini di evacuazioni obbligatorie sono stati emessi per Laurel Canyon Boulevard a ovest, fino a Mulholland Drive a nord, alla 101 Freeway a est e a Hollywood Boulevard a sud. Gli ordini di evacuazione sono stati estesi anche alla città costiera di Santa Monica, famosa per il suo molo. le fiamme si stanno avvicinando anche a Malibu.

Condividere.
© 2025 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.