Storie Web giovedì, Maggio 22
Notiziario

Secondo il testimone, qualcuno avrebbe visto una delle gemelle Cappa, cugine di Chiara Poggi, trasportare una borsa pesante il giorno del delitto di Garlasco e gettarla in un fosso.

– Il giorno prima dell’omicidio di Chiara Poggi, una domenica, una presunta testimone avrebbe assistito ad un litigio tra la vittima e una delle cugine Cappa. A riferirlo a un inviato della trasmissione tv Le Iene, cheil 20 maggio 2025 ha diffuso la registrazione su Italia 1, è stata Daniela Ferrari, madre di Andrea Sempio, il 37enne unico indagato nella nuova inchiesta della Procura di Pavia sul delitto di Garlasco.

La presunta testimone, rintracciata dall’inviato delle Iene, ha negato di aver mai detto una cosa simile, ma la signora Ferrari – contatta dalla trasmissione prima che l’indagine sul figlio diventasse pubblica – insiste: “l’ho sentita dirlo”, dice, precisando però che la presunta testimone non ne parlò né con i carabinieri né con altri.

Chi è Gian Luigi Tizzoni

Gian Luigi Tizzoni è un avvocato italiano noto per essere il legale della famiglia di Chiara Poggi. Fin dall’inizio del caso, Tizzoni ha rappresentato i genitori della vittima, Rita e Giuseppe Poggi, diventando una figura centrale nel lungo iter giudiziario che ha portato alla condanna definitiva di Alberto Stasi, ex fidanzato di Chiara, a 16 anni di reclusione. Tizzoni ha seguito tutte le fasi processuali, sostenendo con fermezza la colpevolezza di Stasi.

In merito alle recenti riaperture delle indagini, che hanno portato all’iscrizione nel registro degli indagati di Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara, Tizzoni ha espresso scetticismo, definendo tali sviluppi come un “déjà-vu” e sottolineando che “non c’è un centimetro di questa vicenda che non sia stato esplorato” .

Condividere.
© 2025 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.