Storie Web sabato, Giugno 22
Notiziario

Yves Rocher, brand bretone fondatore della Cosmétique Végétale dal 1959, promuove iniziative a sostegno dell’ambiente. La mission del brand è infatti rivelare, proteggere e trasmettere il potere delle piante: concretizzandola attraverso una roadmap di azioni
concrete, che coinvolgono attivamente il marchio e tutti i suoi stakeholder, con degli obiettivi che consentono di avere una visione chiara dei risultati che vogliono raggiungere da qui al 2030.

Questo programma di 10 azioni concrete si chiama “Act Beautiful” e ha un duplice obiettivo: rendere accessibile una bellezza naturale e sostenibile e preservare la natura e le piante con un impegno collettivo.

Partendo dal primo punto, i suoi prodotti si basano su attivi 100% vegetali con provata efficacia e oltre il 95% di ingredienti di origine naturale,nonché packaging eco concepiti.Da qui la collaborazione con Plastic For Change un’associazione che si occupa di sviluppare soluzioni di riciclo dei rifiuti e della cosiddetta Ocean Bound Plastic, ossia la plastica che inquina le acque degli oceani. Questa campagna di recupero aiuta a sviluppare soluzioni di riciclo nelle regioni, a migliorare le condizioni sociali delle comunità che vivono della raccolta di questi rifiuti e le condizioni di scolarizzazione dei bambini. Da questa nuova collaborazione sono state recuperate 120 tonnellate di plastica, certificata GRS (Global Recycled Standard) lungo la costa indiana, successivamente utilizzata da Yves Rocher nella creazione delle eco-ricariche.

Una nuova linea Bagno Doccia, completamente riciclabile e composta per il 90% da plastica recuperata dai litorali, con 9 nuove fragranze senza solfati e formule vegane. Di queste 8 saranno disponibili in negozio, mentre la nona, al Lampone e Menta Piperita, sarà acquistabile sul sito o tramite consulenti di bellezza.Insieme al flacone composto per il 77% da plastica certificata OBP, Yves Rocher cerca d’invertire la tendenza con il nuovo lancio «Refill Revolution» che partirà dal 14 giugno in tutti i negozi, online e presso i consulenti di bellezza.

In occasione di questo nuovo lancio e per sensibilizzare sull’importanza di prendersi cura del Pianeta, Yves Rocher Italia ha pensato di dedicare una giornata alla pulizia del Naviglio Grande di Milano in collaborazione con Angeli del Bello, un’associazione apartitica e senza scopo di lucro nata nel 2022 dall’incontro tra Simone Lunghi, fondatore degli Angeli dei Navigli, Roberto de Micco, presidente dell’associazione Extrapulita, ed Alessandra Zecchi, responsabile e coordinatrice della fondazione Angeli del Bello di Firenze.

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.