Storie Web sabato, Novembre 23
Notiziario

Y Combinator , l’incubatore di startup di San Francisco che ha lanciato Airbnb, Reddit, Stripe e Coinbase, sostiene per la prima volta un’azienda produttrice di armi, entrando nel settore dello Difesa per lo sviluppo di armi innovative, un settore che fino ad ora aveva sempre evitato.

La prima startup nel settore della difesa a ricevere il sostegno di Y Combinator si chiama Ares Industries ed è stata ufficialmente incubata all’inizio di questa settimana.

La missione di Ares Industries

In un post sul sito web di Y Combinator , la startup ha delineato una visione per costruire missili a basso costo che saranno compatibili con le piattaforme di lancio esistenti, affermando che «forniranno le capacità richieste dal Dipartimento della Difesa americano ma con dimensioni 10 volte più piccole dei missili attuali e costi 10 volte più economici».

Prototipi dei nuovi missili già testati

I fondatori di Ares Industries affermano di aver testato i prototipi nel deserto del Mojave e intendono consegnare sistemi missilistici funzionanti ai loro primi clienti a metà del 2025. Jared Friedman, partner di Y Combinator, ha dichiarato al Financial Times che l’incubatore ha iniziato a incoraggiare le startup del settore della tecnologia della difesa a presentare domanda all’inizio del 2024.

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.