Storie Web lunedì, Febbraio 2
We.Do, da Azimut sostegno per il piano industriale

Azimut sostiene lo sviluppo di We.Do Holding: il gruppo dell’arredo d’alta gamma, dell’interior design e del contract, che comprende 11 marchi e nove stabilimenti produttivi, ha infatti ottenuto un finanziamento di 7 milioni di euro grazie al supporto di Azimut Direct, società del gruppo Azimut attiva nel corporate finance.

Il finanziamento servirà a sostenere il piano industriale del gruppo veneto dell’arredamento, che dovrebbe essere definito a breve e che dovrebe contenere un ampliamento dell’offerta di prodotti e servizi, oltre a una forte spinta verso l’internazionalizzazione».

Strutturato e concesso dal fondo Azimut Diversified Corporate Credit ESG-8 SCSp RAIF e da altri fondi di private debt gestiti da Azimut Investments, il finanziamento riguarda le due controllate We Do Home (specializzata nell’arredo per la casa) e We Do Life (attiva nel settore contract), che hanno sviluppato un piano industriale innovativo rivolto all’abitare integrando arredo, spazi, funzioni, servizi, tecnologia, energia e qualità della vita.

Nello specifico, l’operazione servirà a finanziare la nuova strategia di business proposta da We.Do: un modello che integra il mondo del design e dell’arredamento con i nuovi paradigmi dell’innovazione e dei servizi a valore aggiunto: il contract end-to-end e il design to build, il property finding immobiliare, l’integrazione dei temi energetici e delle tecnologie domotiche.

I mercati e i pubblici di riferimento, in costante cambiamento, sono quelli degli spazi di vita, di lavoro e di benessere con crescente domanda di soluzioni chiavi in mano integrate e sostenibili. In questo scenario, We.Do Holding si pone come ecosistema di imprese che fa dell’innovazione una garanzia di crescita, dando valore all’intera supply chain e soddisfacendo le nuove tendenze e i nuovi stili di vita e di benessere.

Condividere.