Storie Web venerdì, Gennaio 16
Venezuela, Trump: «Lunga conversazione con Rodriguez, è fantastica»

Trump e la presidente venezuelana hanno avuto una lunga telefonata dopo l’esclusione di Maduro

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato di aver avuto una “lunga telefonata” con la presidente ad interim del Venezuela, Delcy Rodriguez, il primo contatto noto tra i due leader dall’estromissione di Nicolas Maduro.

“Abbiamo avuto un’ottima conversazione oggi, e lei è una persona fantastica”, ha detto Trump ai giornalisti nello Studio Ovale. “Abbiamo avuto una telefonata, una lunga telefonata. Abbiamo discusso di molte cose e credo che stiamo andando molto d’accordo con il Venezuela”.

Rodriguez: «Con Trump telefonata lunga e produttiva»

La presidente ad interim del Venezuela, Delcy Rodriguez, ha definito la telefonata con Trump come “lunga, produttiva e cortese”. “Ho avuto una lunga, produttiva e cortese conversazione telefonica con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, condotta in un clima di reciproco rispetto”, ha scritto Rodriguez su Telegram. Si è trattato del primo contatto diretto da quando Rodriguez ha preso il posto di Nicolas Maduro. Dopo il colloquio, il presidente Usa aveva elogiato Rodriguez definendola “fantastica.

Condividere.