Storie Web giovedì, Febbraio 6
Notiziario

“Le navi del governo degli Stati Uniti possono ora transitare per il Canale di Panama senza pagare tasse, con un risparmio di milioni di dollari all’anno per il governo Usa”. Lo annuncia sul profilo X del dipartimento di Stato americano, ma l’accordo viene smentito dalla stessa Autorità del Canale di Panama

  • Cina: Gaza non è pedina di scambio politica

    La Striscia di Gaza è parte integrante del territorio palestinese e non può essere una pedina di scambio politica: lo ha dichiarato il portavoce del Ministero degli Esteri cinese, Guo Jiakun.

    “Gaza è la Gaza dei palestinesi ed è parte integrante del territorio della Palestina. Gaza non può essere una merce di scambio negli accordi politici e ancora meno un oggetto della legge della giungla”, ha concluso.

  • Tajani e Bernini in Israele per Food for Gaza

    Il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani sarà oggi ad Ashdod in Israele con la ministra dell’Università e della ricerca, Anna Maria Bernini per partecipare alla cerimonia di accoglienza del carico di aiuti donati dall’Italia al Programma Alimentare Mondiale (PAM) e di beni destinati alla Striscia nel quadro dell’iniziativa “Food for Gaza”. Il carico comprende i 15 camion destinati al PAM e altre 14.5 tonnellate di beni di prima necessità, tra cui taniche per la distribuzione dell’acqua e beni volti a contrastare l’impatto dell’inverno (tra cui materassi e coperte a media e alta resistenza termica). Alla cerimonia, sarà presente il Vice Direttore Esecutivo del Pam, Carl Skau, che riceverà le donazioni.

  • Iran, no a piano Usa per sfollare palestinesi da Gaza

    Il ministero degli Esteri iraniano respinge quello che definisce un piano “scioccante” predisposto dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump per prendere il controllo di Gaza e “sfollare con la forza” i palestinesi dal territorio costiero. “Il piano per sgomberare Gaza e spostare con la forza il popolo palestinese nei paesi vicini – afferma il portavoce del ministero degli Esteri Esmaeil Baqaei – è considerato una continuazione del piano mirato del regime di Israele di annientare completamente la nazione palestinese, ed è categoricamente respinto e condannato”.

Condividere.
© 2025 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.