Storie Web sabato, Gennaio 17
“Una vittoria che ha un valore immenso”. La dedica ai genitori

“La vittoria di oggi ha un valore immenso e la voglio dedicare ai miei genitori che ci sono sempre stati vicini e a cui dobbiamo tantissimo, sia io che Nadia. Mi sembra incredibile aver vinto: più di quanto potessi sognare. A maggior ragione qui in Italia, dove posso condividere la giornata con chi vive la mia stessa passione”. Lo ha detto Nicol Delago dopo il trionfo, il suo primo in carriera, nella discesa libera della Coppa del mondo di Tarvisio. 

“Stamattina ero un po’ nervosa e non vedevo l’ora di partire – ha aggiunto la 30enne altoatesina della Val Gardena -. Ieri ho guardato i video di Franzoni (vincitore del superG di Wengen) ed è stato uno stimolo in più”.

Parlando del passato e dei risultati che non erano quelli sperati Nicol, ha affermato, “ognuno cresce con i propri tempi, si matura e si seguono processi diversi, col tempo si impara a conoscere se stessi e ad apprezzare ed essere grato per quello che si è e per l’opportunità che si hanno”. 

Del rapporto con la sorella Nadia, bronzo olimpico in discesa nel 2022 a Pechino, ha detto, “ci stimoliamo tanto, sia nelle giornate positive sia in quelle meno negative dove sappiamo di poter essere di supporto l’una con l’altra”.

Condividere.