“Benvenuto piccoletto”, con queste parole e un post sui social dolcissimo Ultimo annuncia la nascita del figlio Enea in un ospedale newyorchese. Nella giornata di sabato 30 novembre Nicolò Moriconi e Jacqueline Luna Di Giacomo, sono diventati genitori.
“La direzione perfetta per non perdermi più. Benvenuto piccoletto”, ha scritto il cantante, a corredo di quell’immagine colma di felicità.
“Chissà se avrà un pianoforte come dolce amico anche lui, comincio a pensare. Anzi no probabilmente per quanta musica sentirà in casa, finirà per odiarla. Chissà se a scuola sarà in disparte come me o no”, scriveva Ultimo sui social poco tempo fa, annunciando ai fan la dolce attesa di Luna. Mentre, solo pochi giorni fa scriveva: “Avrai preso da me se a scuola sarai distratto, non ti auguro niente anzi ti auguro tutto. Scusa la confusione ma è bello così, ho un labirinto nel cuore e ti immagino qui”.
Poi una canzone, “La parte migliore di me”, “Quando tra poco arriverai in questa gabbia di matti chiamata mondo, voglio che ci sia già questa canzone per te e che tu sappia per sempre che solo dentro una canzone sono in grado di lasciarti la parte migliore di me”, spiegava.
Per Niccolò Moriconi e la compagna Jacqueline Luna Di Giacomo si tratta del primo bambino. Entrambi sono molto giovani: lui ha 28 anni, lei 24. Jacqueline è la figlia dell’ortopedico Giovanni Di Giacomo e Heather Parisi.
La gravidanza era stata confermata dalla coppia lo scorso giugno, durante un memorabile concerto a Roma, in cui il cantante aveva dedicato alla compagna il romantico brano “Quel filo che ci unisce”.
Per far nascere il bambino, Ultimo e Luna sono volati a New York, insieme alla mamma di lui e alla sorella di lei. Perché New York? Perché amano quella città, e perché hanno deciso di godersi il momento circondati dalla privacy e dalla tranquillità.