Storie Web martedì, Luglio 2
Notiziario

“Per servire il suo Paese, il presidente Biden dovrebbe lasciare la corsa”: e’ il titolo dell’editoriale del board del New York Times dopo la disastrosa performance di Biden nel confronto con Trump. Su X la rappresentanza dell’Iran all’Onu avverte che se Israele attacca il Libano ci sarà il “pieno coinvolgimento di tutti i fronti della resistenza”.

  • Onu, giunta Birmania acquista le armi con banche thailandesi

    Secondo un recente rapporto delle Nazioni Unite, la giunta militare golpista della Birmania ha iniziato a utilizzare principalmente banche tailandesi per i suoi acquisti di armi, riducendo notevolmente il ricorso agli istituti finanziari di Singapore. In passato le banche di Singapore erano i principali intermediari finanziari per le transazioni militari birmane, gestendo oltre 260 milioni di dollari di pagamenti tra aprile 2022 e marzo 2023. Tuttavia, questo importo è sceso drasticamente a poco più di 40 milioni di dollari tra aprile 2023 e marzo 2024.

  • Kiev, “abbattuti nella notte 10 droni kamikaze russi”

    La scorsa notte le forze di difesa aerea ucraine hanno abbattuto tutti i 10 droni kamikaze di fabbricazione iraniana Shahed lanciati dai russi sull’Ucraina. Lo scrive sul suo canale Telegram l’aeronautica, citata da Ukrinform. I droni, scrive Kiev, sono stati lanciati dalla regione russa di Primorsko-Akhtarsk e sono stati intercettati sulle regioni ucraine di Mykolaiv, Kherson, Dnipropetrovsk, Kirovohrad, Cherkasy e Vinnytsia.

    Zelensky a Bruxelles firma gli accordi di sicurezza a lungo termine con l’Ue

  • Ucraina: Mosca, “5 civili uccisi da drone ucraino nella regione di Kursk, 2 erano bimbi”

    E’ di almeno cinque morti, compresi due bambini, il bilancio delle persone rimaste uccise in un attacco di un drone che ha colpito la regione russa di Kurk, un’operazione attribuita agli ucraini dalle autorità locali. “Nella notte un drone ucraino ha attaccato un edificio residenziale nella località di Gorodishche, nel distretto di Rylsky – afferma via Telegram il governatore della regione Alexey Smirnov – Cinque persone, compresi due bambini piccoli, sono state uccise nell’attacco”. Le vittime erano tutte della stessa famiglia e altri due parenti, aggiunge nella denuncia rilanciata dall’agenzia russa Tass, sono ricoverati in ospedale “in gravi condizioni”.

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.