Storie Web giovedì, Ottobre 16
Notiziario

I quattro corpi degli ostaggi deceduti riconsegnati in serata da Hamas sono diretti verso l’Istituto Nazionale di Medicina Legale di Tel Aviv per le procedure di identificazione

Le salme dei 4 ostaggi verso Tel Aviv per l’identificazione

I quattro corpi degli ostaggi deceduti riconsegnati in serata da Hamas sono diretti verso l’Istituto Nazionale di Medicina Legale di Tel Aviv per le procedure di identificazione. Lo hanno dichiarato l’Idf e l’Isa, l’agenzia di sicurezza israeliana, dopo l’ingresso nel Paese delle salme da Gaza. Le forze di polizia stanno accompagnando le bare nel viaggio verso l’istituto, ha dichiarato la polizia israeliana in un comunicato.

Times of Israel, «mercoledì Hamas restituirà altri 4 corpi»

Hamas ha informato i mediatori che mercoledì trasferirà in Israele altri quattro corpi di ostaggi deceduti. E’ quanto riporta il Times of Israel citando come fonte “un diplomatico mediorientale”. Con questi nuovi trasferimenti, il numero dei corpi degli ostaggi restituiti da Hamas salirebbe a 12, mentre altri 16 rimarrebbero nella Striscia di Gaza. Hamas ha affermato di aver bisogno di tempo per raggiungere tutti i corpi, poiché alcuni di essi si trovano sotto le macerie degli edifici e dei tunnel bombardati dall’esercito israeliano, mentre altri si trovano in aree sotto il controllo delle Idf.

Netanyahu, «se Hamas non si disarma, si scatenerà l’inferno»

“Se Hamas non accetterà di disarmarsi, si scatenerà l’inferno”. Lo ha detto il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu in un’intervista alla Cbs News. “Abbiamo concordato di dare una possibilità alla pace. Portiamo a termine la prima parte e ora diamo la possibilità di fare la seconda” ha poi aggiunto.

Condividere.
© 2025 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.