«Nessuno ha mai fatto nulla del genere, in America c’è il boom»: lo ha detto Donald Trump nel briefing con i media, esibendo uno dei pacchetti distribuiti alla stampa che evidenziano «365 vittorie in 365 giorni». Il tycoon ha ribadito di aver ereditato il caos dall’amministrazione Biden e ha vantato quelli che ritiene i successi dei suoi primi 12 mesi. «Gli Stati Uniti non avranno un deficit commerciale, il prossimo anno», ha detto. «Gli Stati Uniti prevedono un rialzo del Pil nel primo trimestre superiore al 5%».
«Mia moglie pensa che sia un genio della finanza come Warren Buffett. Mia moglie ha passato tutta la vita a criticarmi perché non sono abbastanza intelligente finanziariamente, Ora, invece, mi ama di più», ha detto Donald Trump lodando i successi ottenuti dalla sua amministrazione. «Abbiamo messo fine alla stagflazione di Biden. Non abbiamo inflazione», ha aggiunto Trump sottolineando che l’amministrazione sta attendendo la decisione della Corte Suprema sui dazi. «Non so come andrà il caso ma abbiamo incassato decine di miliardi di dollari. Se perdiamo è possibile che dovremo lavorare per restituirli», ha spiegato.
«Forse ho dei pessimi addetti alle pubbliche relazioni». Lo ha detto in conferenza stampa alla Casa Bianca il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, parlando del fatto che non gli veniva riconosciuto il merito del boom del mercato azionario. Trump si è lamentato anche del fatto che non si è parlato “affatto” dei suoi sforzi per ridurre il costo dei farmaci da prescrizione e ha incolpato i media per non averlo fatto. «Non riusciamo a far passare la notizia», ha concluso.
Dazi: «Non so cosa deciderà la Corte Suprema»
Durante la conferenza stampa Trump ha detto di non sapere come la Corte Suprema si pronuncerà sulla legalità dei suoi dazi globali, ma ha affermato che Washington potrebbe dover rimborsare centinaia di miliardi di dollari in dazi se perdesse la causa. «Non so cosa farà la Corte Suprema… Per me, è così chiaro. Non potrebbe essere più chiaro», ha detto Trump, aggiungendo di credere che i dazi siano stati imposti legalmente e che sarebbe difficile rimborsare i dazi già riscossi «senza danneggiare molte persone».
«Mi sono sentito male per morte Renee Good, Ice può fare errori»
“L’Ice a volte fa degli errori. A volte sono troppo duri, ma hanno a che fare con gente difficile”. Lo ha detto Donald Trump riguardo alle tattiche dell’agenzia federale anti immigrazione. “Mi sono sentito malissimo” per l’uccisione di quella “giovane donna”, ha poi detto il presidente in riferimento alla morte di Renee Godd a Minneapolis per mano di un agente dell’Ice. “E’ una tragedia. E’ una cosa orribile”, ha aggiunto, riferendo di avere poi scoperto che i genitori della Good, “in particolare il padre, sono dei fan di Trump”.












