Storie Web domenica, Febbraio 1
Trump: oggi la nomina del presidente Fed: Kevin Warsh passa in pole position

Warsh, ex governatore della Fed e uno dei quattro finalisti nella rosa dei candidati di Trump per diventare il prossimo leader della banca centrale, ieri ha visitato la Casa Bianca, ha detto una persona. Tra gli altri candidati nella rosa dei candidati figurano il direttore del Consiglio economico nazionale Kevin Hassett, il governatore della Fed Christopher Waller e il dirigente di BlackRock Inc. Rick Rieder.

Secondo fonti a conoscenza della questione, l’amministrazione Trump si sta preparando a far sì che il presidente nomini Kevin Warsh come prossimo presidente della Federal Reserve.

Giovedì 29 gennaio 2026 il presidente Donald Trump ha dichiarato che il 30 gennaio annuncerà la sua scelta per guidare la banca centrale degli Stati Uniti.

Le fonti di Reuters, che hanno chiesto di rimanere anonime, hanno avvertito che la selezione non sarà definitiva finché Trump non farà un annuncio formale. La Casa Bianca e Warsh non hanno risposto immediatamente alle richieste di commento.

Warsh, ex governatore della Fed e (non presidente, i governatori sono ndr) uno dei quattro finalisti nella rosa dei candidati di Trump per diventare il prossimo leader della banca centrale, ieri ha visitato la Casa Bianca, ha detto una persona.

Il “Federal System” è costituito da un’agenzia governativa centrale, il Board of Governors of the Federal Reserve System – con sede nella capitale Washington e composto da 7 governatori nominati dal Presidente degli Stati Uniti – e da dodici Federal Reserve Bank regionali, i cui presidenti sono nominati con complesse procedure.

Condividere.