Storie Web lunedì, Gennaio 19
Trump: «Non sono obbligato a pensare alla pace». Ecco la lettera al premier norvegese

Nella lettera Trump esordisce scrivendo al premier norvegese che «considerando che il tuo Paese ha deciso di non assegnarmi il Premio Nobel per la Pace per aver fermato 8 guerre IN PIÙ…»

Il presidente Usa Donald Trump ha affidato all’ambasciatore norvegese una lettera per il premier della Norvegia Jonas Gahr Støre. Ecco il testo tradotto e sotto l’originale.

«Caro Jonas», si legge nel testo condiviso su X da Nick Schifrin, «considerando che il tuo Paese ha deciso di non assegnarmi il Premio Nobel per la Pace per aver fermato 8 guerre IN PIÙ, non mi sento più in dovere di pensare esclusivamente alla pace, anche se questa sarà sempre predominante, ma ora posso pensare a ciò che è bene e giusto per gli Stati Uniti d’America.

La Danimarca non può proteggere quella terra dalla Russia o dalla Cina, e perché mai dovrebbe avere un “diritto di proprietà”?

Non ci sono documenti scritti, è solo che una nave vi è approdata centinaia di anni fa, ma anche noi avevamo navi che vi approdavano.

Ho fatto più di chiunque altro per la NATO dalla sua fondazione e ora la NATO dovrebbe fare qualcosa per gli Stati Uniti.

Condividere.