Tragedia familiare nel comune di Santa Maria a Monte, in provincia di Pisa: nel corso di una lite sono rimasti feriti gravemente padre e figlio. Benedetto Ceraulo, 63 anni, ha sparato al figlio 37enne Gaetano e poi ha cercato di togliersi la vita con la stessa arma da fuoco.
Condannato per l’omicidio eccellente di Maurizio Gucci, avvenuto a Milano nel 1995
Ha provato a rialzarsi dopo aver scontato 28 anni in cella per l’omicidio eccellente di Maurizio Gucci, avvenuto a Milano nel 1995, ma oggi è ripiombato al centro di un rompicapo giudiziario, con esito tragico.
Benedetto Ceraulo, 63 anni, originario di Caltanissetta, ha sparato in faccia al figlio al culmine di un litigio prima di tentare di togliersi la vita. Ora è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Pisa, mentre il figlio 37enne se la caverà anche se è rimasto ferito al volto raggiunto dai colpi sparati da una pistola di piccolo calibro.
E’ tutto avvenuto la mattina del 22 aprile nell’abitazione che il 63enne aveva preso in affitto da un paio d’anni nelle campagne di Santa Maria a Monte, nel Pisano, e dove viveva da solo. Per le festività pasquali lo aveva raggiunto anche il figlio Gaetano che vive in provincia di Milano come la mamma
E’ con lui che ieri mattina ha iniziato a litigare: il movente non è ancora chiaro ai carabinieri che stanno indagando.