Storie Web venerdì, Gennaio 2
Tragedia a Crans-Montana: esplosione in un bar durante i festeggiamenti di Capodanno con decine di vittime di diversi Paesi

Diverse persone sono morte e altre sono rimaste ferite in seguito a un’esplosione in un bar nella località sciistica svizzera di Crans-Montana. L’esplosione è avvenuta alle 01.30 ora locale nel Constellation Bar, ha dichiarato la polizia alla Bbc.

 In base alle informazioni fornite dalla Polizia Cantonale vallesana, vi sarebbero circa 40 morti e 100 feriti a causa dell’incendio avvenuto nel bar Constellation la notte scorsa a Crans-Montana. Le vittime non sono identificabili a causa delle gravi ustioni riportate. Lo spiega la Farnesina in una nota.

È stato allestito un punto di raccolta per i familiari presso il centro congressi, le Regent di Crans-Montana. È stata allestita una help line da parte della polizia cantonale che risponde al numero +41848112117 contattabile anche dall’Italia.

Procuratore generale del Canton Vallese

epa12620262 Beatrice Pilloud (a sinistra), Procuratore generale del Canton Vallese, e Stephane Ganzer (a destra), Consigliere di Stato e capo del Dipartimento per la sicurezza, le istituzioni e lo sport del Canton Vallese. EPA/ALESSANDRO DELLA VALLE

La polizia ha anche confermato che l’incidente non viene trattato come un attentato terroristico. L’esplosione potrebbe essere stata causata da dispositivi pirotecnici, scrive il quotidiano Brick. Le indagini sono in corso per accertare la causa effettiva dell’esplosione, avvenuta nel seminterrato del bar intorno all’1,30 di notte.

Polizia, vigili del fuoco ed elicotteri sono sul posto e l’area è completamente transennata, così come è è stato imposto un divieto di sorvolo su Crans-Montana. Al momento dell’esplosione nel ristorante c’erano oltre 100 persone: si parla infatti di circa cento feriti: la capienza è di 400 persone.

Condividere.