Storie Web sabato, Maggio 3
Notiziario

Un allarme tsunami è stato lanciato in Cile a seguito di una forte scossa di terremoto di magnitudo 7,5 sulla scala Richter. L’allerta tsunami è stata emessa dopo un violento sisma a Puerto Williams, al largo della costa cilena. Secondo il Centro Sismologico Nazionale, il terremoto è stato registrato alle 9 del mattino.

Il Centro ha inizialmente indicato una magnitudo di 7,5. Il Servizio Idrografico e Oceanografico della Marina cilena (Shoa) ha emesso l’allerta dopo che il terremoto è stato registrato 218 chilometri a sud di Puerto Williams, nella regione di Magellano.

Una mappa delle scosse fornita dallo United States Geological Survey (USGS). L’epicentro del terremoto di magnitudo 7.5 è stato registrato 219 chilometri a sud di Ushuaia, in Argentina, a una profondità di 10 chilometri, ha dichiarato l’USGS. Il Cile ha emesso un’allerta tsunami per il sud del Paese

Presidente Cile sospende agenda

Il ministero dell’Interno cileno ha fatto sapere che il ministro Álvaro Elizalde e il sottosegretario Víctor Ramos si sono recati presso gli uffici del Senapred, cioè il Servizio nazionale di prevenzione e risposta ai disastri, per coordinare le azioni da intraprendere in risposta all’emergenza.

Condividere.
© 2025 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.