Un concorso aperto alle scuole primarie e secondarie di tutta Italia. Oltre 2 milioni di studenti coinvolti. Che si potranno sbizzarrire: canzoni, coreografie, video o altre idee creative per promuovere l’educazione alimentare.
Il titolo dell’iniziativa è “Attiviamoci con l’Arcobaleno in tavola”. C’è tempo fino al 7 aprile per candidarsi. I lavori saranno giudicati dai campioni del team “Illumina” di Sport e Salute. Le migliori performance, a livello nazionale, regionale e provinciale, saranno premiate con materiale sportivo per la propria scuola e saranno pubblicate sui canali ufficiali della società controllata dallo Stato.
Per riuscire a coinvolgere studentesse e studenti, Sport e Salute ha deciso l’alleanza con Warner Music Italia. Nasce così il brano “L’Arcobaleno in tavola”, presentato dall’Amministratore delegato di Sport e Salute, Diego Nepi Molineris, dal VP Finance & CFO di Warner, Raffaele Razzini, e dall’icona del volley italiano Andrea Lucchetta, membro del team “Illumina” di Sport e Salute e testimonial del contest.
“Il linguaggio sportivo e quello musicale sono accomunati dal “ritmo” – ha sottolineato Diego Nepi Molineris -. Con questo contest vogliamo imprimere un ritmo positivo alla vita degli oltre 2milioni di studenti italiani che coinvolgiamo con “Scuola Attiva”. Da soli non si va da nessuna parte, c’è bisogno di alleati forti che, come nel caso di Warner, sappiamo guardare avanti di 10 anni e costruire un percorso completo di cambiamento”.
“Siamo orgogliosi di essere partner di un’iniziativa che raggiunge un pubblico ampio di studenti – ha invece detto Raffaele Razzini -. È bello vedere come la musica può diventare un veicolo ed uno strumento attraverso il quale diffondere dei messaggi importanti come l’educazione alimentare”.