Storie Web martedì, Gennaio 13
Sì alla patrimoniale, ed ecco chi getteremmo dalla torre

Il “gioco della torre” nell’intervista in esclusiva per Rainews24 dei leader di Avs Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli. Tra il primo ministro di Israele Benjamin Netanyahu e il presunto finanziatore di Hamas? “Butto giù Netanyahu senza dubbio.” Dice Fratoianni. “Noi siamo davanti a un’inchiesta, lo dico alla destra garantista. 

Angelo Bonelli invece tra Trump e Maduro chi butterebbe? “Butto Trump. anche tra Trump e Xi Jin Ping, stessa scelta? “Sì butto sempre Trump perché ha una logica che sta destabilizzando il mondo e punta a disintegrare l’Europa”. 

Sul campo largo: prima il programma. Patrimoniale? Sì rispondono in coro i due leader.

Poi frammenti di vita privata come il passaggio in Amazzonia di Bonelli dove ha anche portato la figlia: “E un giorno l’ho trovata nell’Igapò che fa parte della foresta sommersa che stava con dei bambini sopra un ramo che si buttava e si tuffava e io stavo lì pronto a intervenire in acqua senza farmi vedere. Senza nessuna angoscia. I bambini hanno una capacità di comunicare con quelli che noi riteniamo lontani da noi. Però non mi ha mai chiesto di andare a Disneyland”. 

Fratoianni sulla collega di partito e moglie Elisabetta Piccolotti ha spiegato gli ostacoli subiti: “Non potersi candidare, non poter avere ruoli perché altrimenti era un ruolo regalato, favorito e invece Elisabetta è una compagna che da moltissimi anni fa politica, da molto prima di conoscere me. Perché questo cose le pagano più le donne, in questo paese perché il patriarcato esiste checché ne pensino Nordio, Roccella, Meloni  e compagnia bella”.

Condividere.