Storie Web mercoledì, Luglio 30
Notiziario

A precedere il vertice una riunione del Comitato di Analisi Strategica Antiterrorismo (CASA), organismo tecnico, cui hanno partecipato gli esperti delle forze di polizia e delle agenzie di intelligence. «Durante la riunione – fa sapere il Viminale con una nota – sono stati presentati gli esiti delle recenti attività investigative e definite le nuove direttrici operative per far fronte ai potenziali impatti sulla sicurezza nazionale derivanti dalla crisi in Medio Oriente e dal deterioramento del quadro geopolitico internazionale».

Viminale: “Massima allerta su oltre 29mila siti in Italia”

Potenziate attività prevenzione

Alla fine del vertice «su impulso del ministro Piantedosi», sono state potenziate le attività di prevenzione e analisi dei rischi per la sicurezza interna, «con particolare attenzione alle misure di contrasto al terrorismo».

Il livello di allerta riguarda ambasciate, consolati e sedi di rappresentanza degli Stati di Iran, Israele e Usa. Nell’attività di potenziamento dei servizi di controllo e prevenzione sono state coinvolte anche le autorità locali. Potenziate le attività di analisi dei rischi per la sicurezza interna, l’attenzione è alle misure per contrastare eventuali attacchi terroristici.

Dalla Capitale alle basi militari

Condividere.
© 2025 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.