“Spero che il ministro Salvini, che è il ministro dei Trasporti e e leader del partito del ministro dell’Economia, possa recuperare questa svista che c’è stata e che considero un errore, convincendo il suo compagno di partito.
In ogni caso in Parlamento presenteremo emendamenti per correggere sia la questione Afragola, sia la questione della metro C di Roma che i tagli alla metropolitana di Milano”. Lo ha ribadito il vice premier Antonio Tajani parlando a margine del forum “Cambio di paradigma” in corso a Napoli.
“La Lega smentisce categoricamente una notizia infondata: la manovra non prevede alcun taglio ai fondi per la Metro C. Le cifre citate da Tajani, 50 milioni di euro, non sono tagli, ma una semplice riprogrammazione di risorse. Contrariamente a quanto sostiene il ministro degli Esteri, questa operazione consente di utilizzare meglio le risorse, non di ridurle. Con la Lega al governo e grazie all’impegno del ministro Salvini, sono stati sbloccati cantieri e avviati investimenti senza precedenti. Comprendiamo l’interesse politico ad attaccarci, ma dichiarare il falso non è la soluzione più efficace”. Così i deputati della Lega in commissione Trasporti.












