Storie Web mercoledì, Aprile 2
Notiziario

Fiamme nella notte all’interno di una concessionaria Tesla a Roma. E’ accaduto intorno alle 4.30 in via Serracapriola, in zona Torrenova, in periferia. A fuoco 17 auto. Sul posto vigili del fuoco e polizia. Non si registrano feriti. L’incendio ha interessato parzialmente la struttura in cui erano parcheggiate le vetture. Da chiarire le cause del rogo.

Non esclusa l’ipotesi dolo

Si indaga a 360 gradi per far luce sulle cause del maxi rogo divampato nella notte in una concessionaria Tesla alla periferia di Roma che ha coinvolto 17 auto. Sul posto vigili del fuoco e polizia che indagano sull’accaduto. Le fiamme sono state spente dai pompieri e sono stati effettuati rilievi. Gli investigatori vaglieranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Al momento non si può escludere nessuna ipotesi, compreso il dolo.

Il precedente in Germania

Il 5 marzo un incendio è stato innescato nei pressi della gigafactory di Tesla in Germania: la linea ad alta tensione nei pressi di Hartmannsdorf è stata danneggiata a tal punto che è venuta a mancare l’alimentazione elettrica. Il gruppo di militanti ambientalisti, denominato Vulkan, ha poi rivendicato l’azione. Non era la prima volta che gli attivisti tentavano il sabotaggio dello stabilimento, che produce più di 250mila auto elettriche all’anno e che punta presto a raggiungere la soglia di 500mila. Già nel 2021, il movimento era sospettato di aver dato alle fiamme la rete elettrica del cantiere Tesla.

Condividere.
© 2025 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.