Storie Web sabato, Maggio 18
Notiziario

La sortita del numero 2 di Fratelli d’Italia a Napoli: paragona la segretaria del Pd ad una donna di Neanderthal.

Luigi Rispoli (FdI)

Per Luigi Rispoli, vicepresidente di Fratelli d’Italia a Napoli, ovvero il numero due dopo Marco Nonno della federazione partenopea del partito di Giorgia Meloni, la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein sarebbe «separata alla nascita» con una donna di Neanderthal.

La convinzione dell’avvocato e politico napoletano di destra, storico esponente del Movimento Sociale prima, di Alleanza Nazionale poi e ora di Fdi, è espressa su due social, ovvero sul suo profilo Facebook e su quello di X (l’ex Twitter) dove Luigi Rispoli pubblica due foto, una ricostruzione della cosiddetta “Shanizar Z”, la  la donna di Neanderthal, morta 75 mila anni fa, il cui cranio è stato rinvenuto nel 2018  nel Kurdistan iracheno e quella di Elena Ethel Schlein, conosciuta come Elly, 38 anni, leader del principale partito d’opposizione di centrosinistra italiano. L’idea pare quella paragonare la ricostruzione del volto dell’ominide alle fattezze della parlamentare e segretaria Pd.

Rispoli non è nuovo a polemiche: qualche anno fa una fotografia ritraente lui ed un altro gruppo di ex militanti del Movimento Sociale Italiano intenti a fare il saluto romano suscità  imbarazzi nel centrodestra meloniano.

Arrestato Vincenzo Rispoli, fratello di Tina: è accusato di maltrattamenti a familiari

Immagine

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.