Buckingham Palace ha annunciato che il principe Andrea, fratello minore di re Carlo III, perderà il suo titolo reale e lascerà il Royal Lodge. «Il principe Andrea sarà ora conosciuto come Andrew Mountbatten Windsor», si legge nella nota. «Sua Maestà ha oggi avviato un processo formale per rimuovere lo stile, i titoli e gli onori del principe Andrea. Il suo contratto di locazione al Royal Lodge gli ha finora garantito protezione legale per continuare a risiedere, ma gli è stato notificato formalmente di restituire la proprietà e si trasferirà in un’altra residenza privata. Queste misure sono ritenute necessarie, nonostante continui a negare le accuse a suo carico – si legge ancora – Le loro Maestà desiderano chiarire che i loro pensieri e la massima solidarietà sono stati e continueranno a essere rivolti alle vittime e ai sopravvissuti di qualsiasi forma di abuso».
Andrea, poche settimane fa aveva dovuto già rinunciare agli altri titoli reali, tra cui quello di Duca di York. La decisione è avvenuta dopo una serie di rivelazioni che avevano accusato Andrea di aver avuto rapporti con Jeffrey Epstein, anche se il principe ha sempre negato qualsiasi illecito.
Secondo quanto riferito dalla Bbc, il principe Andrea si trasferirà in una proprietà privata della tenuta di Sandringham, nel Norfolk, il cui mantenimento sarà a carico del re.




 
									 
					 Italiano
 Italiano English
 English Français
 Français Deutsch
 Deutsch Русский
 Русский Español
 Español








