Storie Web sabato, Gennaio 17
Poste Italiane, l’App P raggiunge quota 16 milioni di italiani

La transizione digitale di Poste Italiane avanza: sono già circa 16 milioni gli italiani che usano la Super App “P”, l’applicazione che ha assorbito le precedenti applicazioni BancoPosta e Postepay e che offre tutti i servizi e prodotti del Gruppo. La Super App è divenuta in pochi mesi leader tra le app gratuite in Italia disponibili su Apple store e Google play, rendendo agevole la migrazione dalle vecchie app di Poste Italiane alla nuova perché ha garantito continuità operativa agli utenti con le credenziali già in uso.

Con l’App “P” è possibile prenotare il proprio turno all’ufficio postale e velocizzare le operazioni allo sportello. Permette di amministrare il proprio conto corrente BancoPosta, le carte di pagamento Postepay e i prodotti di risparmio. Inoltre, è possibile gestire le polizze assicurative, controllare le linee telefoniche fisse e mobili, svolgere le operazioni per sottoscrivere un contratto luce e gas con Poste Energia.

Dalla super App – si legge in una nota dell’azienda – si possono seguire le spedizioni di pacchi e corrispondenza, fare ricariche e ordinare bonifici, inviare e ricevere denaro, prelevare contanti senza carte agli Atm Postamat e domiciliare le bollette, pagare bollettini, bolli auto e moto. Con la funzione “Mappe” è possibile cercare l’ufficio postale più vicino o più comodo, i Punto Poste e i Punto Lis, i locker per ritirare o fare il reso di un pacco, trovare gli Atm Postamat e le cassette postali, oltre agli spazi filatelia e ai negozi che aderiscono a ScontiPoste, il programma di cashback di Poste Italiane.

Altra novità è il wallet digitale, spazio unico dove conservare carte di pagamento di Poste Italiane, documenti, carte fedeltà, spedizioni e prenotazioni. La Super App offre quindi l’integrazione in un’unica piattaforma di un ampio numero di servizi che in passato erano distribuiti su app diverse.

Condividere.