Storie Web lunedì, Settembre 22
Notiziario

Romeo, Vannacci? Nuovi arrivati valore aggiunto, rispetto sia reciproco

 «I nuovi arrivati sono un valore aggiunto e possono dare mano coinvolgendo elettori che magari non si avvicinano alla Lega per varie ragioni, dopodiché il rispetto reciproco è l’elemento fondante per una convivenza forte e unita che ci porti a raggiungere i nostri obiettivi», afferma il segretario della Lega Lombarda e capogruppo leghista al Senato, Massimiliamo Romeo, sul pratone di Pontida, rispondendo a una domanda sul generale Roberto Vannacci. «Qualsiasi evoluzione del nostro movimento non potrà mai prescindere dalle nostre radici», «si va avanti tutti uniti» nonostante «le sensibilità diverse. Sempre leali al fianco di Matteo Salvini».

Gli alleati ascoltino la Lega

«I nostri alleati di governo devono imparare ad ascoltare di più la Lega», perché sugli sbarchi e sull’immigrazione «nessuno ha fatto meglio di noi» dice Romeo. Gli alleati devono ascoltare la Lega “anche sul tema delle spese della difesa, non c’è solo il sostegno all’Ucraina, bisogna tutelare le nostre infrastrutture strategiche, i porti, gli aeroporti e le stazioni. E difendere i confini dall’immigrazione clandestina usata come arma ibrida per colpire l’Europa” mentre a Bruxelles “più che degli statisti sembrano degli scafisti”.

Salvini con calcoli renali a Pontida, una signora si avvicina per foto: Non tocchi la schiena

Veneto e Lombardia devono restare alla Lega

«Il Veneto deve restare alla Lega come la Lombardia e tutte le Regioni che governiamo», dice Romeo. Il messaggio di oggi «è quello di una la Lega autonomista lombarda, delle nostre radici e di un movimento che ha avuto una sua evoluzione rispetto alla prima Pontida, però le origini vanno attualizzate. Quindi quello di una Lega nazionale e con respiro internazionale però dalle forti identità territoriali e penso che su questo siamo d’accordo tutti dalla Lombardia al Lazio alla Toscana».

Team Vannacci, il generale vuole portare un miglior risultato per Lega

Il team Vannacci «sta crescendo a ritmi esponenziali. Lo tsunami vannacciano non si ferma», dice Cristiano Romani, vicepresidente dell’associazione “Mondo al Contrario”. «Eravamo qui anche l’anno scorso – aggiunge – e ci hanno accolto benissimo. Ieri Vannacci è stato travolto da un’ondata di gioventù incredibile, siamo molto contenti». Replicando a quanti gli chiedevano se il ’modello Toscana’, con candidati più vicini al generale, potesse essere replicato anche in altre regioni, Romani ribadisce che l’obiettivo è «massimizzare il miglior risultato per la Lega» perché «Vannacci è il vicesegretario ed è suo interesse portare il miglior risultato».

Il militante Lega in t-shirt per Kirk

«Noi siamo qui a Pontida da sempre, nostro figlio ha fatto tutte le Pontida da quando è nato. Quindi, siamo sempre stati qui, quest’anno con una forza in più perché il fatto che è successo a Charlie Kirk, che è stato ucciso solo perché esprimeva le sue idee, sicuramente ci dà nuova voglia di venire qua per testimoniare che noi portiamo avanti comunque le nostre idee, a maggior ragione adesso. Non abbiamo paura, nessuno riuscirà a fare in modo che noi abbandoniamo quello che pensiamo», afferma Stefano Scardanzan, militante leghista di Belluno che indossa una maglietta con la scritta ’Freedom’ e l’immagine di Kirk e un cappellino rosso Maga, ’Make America great again’, sul pratone di Pontida.

Condividere.
© 2025 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.