Storie Web giovedì, Maggio 29
Notiziario

Polrona Frau prosegue la sua espansione internazionale e scommette sul Medio Oriente, una delle aree più promettenti, soprattutto in ambito contract, che vede numerosi progetti già avviati.

Nuovo monomarca a Riad

Ora arriva però anche il primo monomarca della storica azienda di Tolentino, inaugurato a fine maggio a Riad e realizzato in collaborazione con Majid Al Futtaim, lo stesso partner con il quale Poltrona Frau è presente a Dubai. «Dopo tre importanti aperture avvenute quest’anno in Asia, a Kuala Lumpur e a Bangkok, e in Sudamerica a San Paolo, guardiamo ora al Medio Oriente come un’area chiave per la nostra crescita futura – spiega il ceo del gruppo dell’arredo, Nicola Coropulis – . Il nuovo monomarca di Riad ci consente di rafforzare la nostra presenza in una regione sempre più ricettiva nei confronti dei nostri valori e rappresenta non solo un’opportunità di crescita per il nostro business residenziale, ma anche un’occasione preziosa per intercettare la crescente richiesta nel mondo contract».

Tramite la business unit Custom Interiors, in fatti, Poltrona Frau sviluppa soluzioni su misura per progetti di alta gamma nei settori dell’ospitalità, degli spazi pubblici e corporate.

La collaborazione con Majid Al Futtaim

La collaborazione con Majid Al Futtaim, avviata nel 2023, ha avuto un ruolo centrale nell’espansione di Poltrona Frau in Medio Oriente, dicono ancora dall’azienda marchigiana: «Più che di un’alleanza commerciale, si tratta di una sinergia strategica, capace di generare un dialogo autentico con il territorio». Un rapporto che, nel tempo, ha contribuito non solo alla crescita del business, ma anche al rafforzamento della notorietà del brand in una regione dinamica e ricettiva nei confrotni del design italiano.

Il concept ideato da De Lucchi

Il nuovo negozio si estende su una superficie di 320 metri quadrati ed è stato progettato secondo un concept retail sviluppato da Amdl Circle, lo studio guidato dall’architetto Michele de Lucchi, lo stesso modello introdotto per la prima volta nel 2023 e già implementato anche nello store di Dubai.

Condividere.
© 2025 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.