Nella notte tra sabato 21 e domenica 22 dicembre, sull’A1 Milano-Bologna, un 22enne è stato picchiato da alcuni ragazzi dopo un tamponamento. Fuggito nei campi, gli aggressori gli hanno rubato la macchina e sono scappati.
Nella notte tra sabato 21 e domenica 22 dicembre, un automobilista è stato insultato e picchiato da alcuni ragazzi che si trovavano a bordo di un’auto che aveva appena tamponato. L’incidente è avvenuto sulla A1 Milano-Bologna, all’altezza di Livraga, in provincia di Lodi. Dopo essere stato aggredito, il conducente dell’auto è fuggito nei campi vicino all’autostrada e i suoi assalitori gli hanno rubato l’automobile.
Stando alle prime ricostruzioni, la vittima, un 22enne di Lodi, stava percorrendo l’autostrada verso Nord, in direzione Milano, quando all’altezza di Livraga avrebbe tamponato un altro veicolo, forse per un colpo di sonno. I due conducenti si sarebbero fatti segno di accostare in corsia di emergenza ma, una volta fermi, dalla seconda macchina sarebbero scesi quattro ragazzi che avrebbero aggredito con schiaffi, spintoni e minacce il 22enne.
Impaurito, il ragazzo avrebbe tentato di scappare nei campi ai bordi dell’autostrada, lasciando la macchina incustodita. È a questo punto che i quattro assalitori avrebbero rubato l’auto, per poi fuggire.
Scende dall’auto dopo un incidente in autostrada: viene travolto e ucciso da un’altra macchina
Sul posto sono intervenuti la Polizia stradale e i soccorsi. Il ragazzo, che ha riportato solo qualche piccola ferita, non ha voluto essere trasferito in ospedale. Nel frattempo gli investigatori hanno fatto tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente e rintracciare gli aggressori.