Storie Web martedì, Maggio 20
Notiziario

La dinamica dell’omicidio – foto alla mano – mostra che Chiara Poggi viene colpita a pochi passi dalla porta d’ingresso, trascinata sul pavimento, adagiata allo stipite prima di essere gettata dalle scale su cui è stata trovata.

Indossa il pigiama – a indicare che ha aperto a chi conosceva -, nessun segno di effrazione, nessun tentativo di violenza, in casa manca solo un martello.

Il martello

Un martello è stato trovato il 15 maggio 2025 grazie al dragaggio di una roggia che scorre nei pressi della ferrovia a Tromello, non distante da Garlasco. Di recente, infatti, un supertestimone ha indicato il canale come possibile luogo in cui cui si sarebbe potuta trovare l’arma del delitto. Da fonti vicine alle indagini si apprende che sarebbe stato trovato più di un oggetto compatibile con quanto si cercava. Al momento è l’unico particolare emerso dal riserbo degli inquirenti, che invitano alla prudenza perché potrebbe trattarsi di oggetti di uso comune. L’attrezzo è stato trovato proprio nei 300 metri in cui si concentrate le ricerche di carabinieri e vigili del fuoco.

La ricostruzione dell’omicidio

La ventiseienne, colpita poco dopo la colazione, viene uccisa – per gli esperti – tra le 9.12 e le 9.35.

Il killer è uno per la Suprema corte, sebbene la pista della doppia arma e di due assassini torna sulla stampa.

Condividere.
© 2025 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.