Incidente mortale sul lavoro nella tarda mattinata di mercoledì nel porto di Genova. Un operaio di 36 anni, dipendente della ditta Mec Line srl, è deceduto dopo essere stato colpito da un un thruster, un’elica sotto scafo che si trovava sotto lo yacht Acquarius, mentre lavorava nell’area delle riparazioni navali.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ma per l’operaio, che all’arrivo dei soccorritori era già in arresto cardiaco, non c’è stato nulla da fare. Per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sono in corso indagini.
Il macchinario che ha colpito l’operaio, dal peso di diverse tonnellate, è caduto schiacciandogli la testa e il torace. Inutili i tentativi di soccorso. Ente Bacini e il settore dei metalmeccanici hanno proclamato uno sciopero per la giornata di oggi e per quella di domani con corteo nella zona delle riparazioni navali.
Ente Bacini e il settore dei metalmeccanici hanno proclamato uno sciopero per la giornata di oggi e per quella di domani con corteo nella zona delle riparazioni navali. “L’ennesima morte sul lavoro”, ha commentato sconsolato l’Ad di Ente Bacini, Alessandro Terrile.