Storie Web mercoledì, Luglio 2
Notiziario

“Non credo che i negoziati riprenderanno così rapidamente”. Così il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi

Al-Jazeera: salgono a 51 i morti a Gaza in attacchi Israele dall’alba

È salito a 51 palestinesi uccisi a Gaza il bilancio degli attacchi israeliani che hanno colpito la Striscia dall’alba di oggi. Lo riferisce Al-Jazeera citando fonti ospedaliere, precisando che fra i morti ci sono 16 persone che erano in attesa di aiuti.

Idf: oltre 140 obiettivi colpiti a Gaza da ieri

Le forze di difesa israeliane hanno attaccato più di 140 obiettivi nella Striscia di Gaza nelle ultime 24 ore. Lo ha riferito il portavoce delle IDF, aggiungendo che i combattenti della Divisione 99 hanno identificato due “terroristi” che stavano tentando di piazzare un ordigno esplosivo vicino alle forze dello Stato ebraico, e che gli aerei dell’Aeronautica Militare li hanno eliminati.

Inoltre, la Marina ha attaccato diversi obiettivi nella Striscia di Gaza meridionale. Tra i target indicati dalle Idf figurano estremisti, edifici militari, postazioni di lancio anticarro, depositi di armi e ulteriori infrastrutture definite terroristiche.

Israele annuncia essere davanti a “completamento” guerra a Gaza

“Siamo davanti al completamento della campagna di Gaza e al raggiungimento dei suoi obiettivi, soprattutto il rilascio di tutti gli ostaggi e la sconfitta di Hamas”: lo ha affermato il ministro della Difesa Israel Katz durante un incontro con il primo ministro Benjamin Netanyahu e il capo dell’esercito Eyal Zamir.

“Siamo davanti al completamento della campagna di Gaza e al raggiungimento dei suoi obiettivi: prima di tutto il rilascio di tutti gli ostaggi e la sconfitta di Hamas. Ci sono ancora molte missioni da compiere su diversi fronti e molto lavoro da fare”.

Condividere.
© 2025 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.