Storie Web sabato, Giugno 22
Notiziario

Nuovo presidente per The Italian Sea Group (Tisg), cantiere specializzato nel settore della nautica di lusso con i marchi Admiral, Tecnomar, Perini Navi e Picchiotti. Il consiglio di amministrazione dell’azienda, dopo la rinuncia all’incarico da parte di Filippo Menchelli (comunicata il 7 giugno 2024) e la mancata disponibilità a ricoprire l’incarico da parte di Massimo Bianchi, ha deliberato di cooptare, all’interno del cda stesso, Simona Del Re, nominandola presidente della società, sino alla prossima assemblea degli azionisti.

In una nota, il gruppo precisa che Del Re, «professionista dal profilo internazionale, vanta un’esperienza ventennale nel settore del lusso – dalla moda al luxury retail fino allo yachting – avendo ricoperto posizioni manageriali di crescente responsabilità per prestigiosi brand globali».

Dalla moda allo yachting

Del Re, laureata in Economia aziendale all’università Bocconi di Milano, ha un curriculum da manager acquisito, in particolare, in aziende della moda italiana e internazionale, tra le quali il gruppo Marzotto. È stata anche corporate communications manager di Gucci e strategic communications director per il Lane Crawford Joyce Group, gruppo asiatico di fashion retail di alta gamma, con sede ad Hong Kong. Nel 2018 Del Re è approda al settore della nautica, assumendo l’incarico di communication and branding manager di Perini Navi.

Menchelli resta in azienda

Quanto al presidente uscente Menchelli, spiega la nota, manterrà il ruolo di chief business officer della società, «con un focus ancora maggiore sulle attività strategiche e tecniche da lui finora gestite e che, in ragione dell’importante crescita che il gruppo ha registrato negli ultimi anni, richiederanno ancora maggior dedizione».

L’amministratore delegato, Giovanni Costantino, e il consiglio di amministrazione della società, peraltro, «ringraziano sentitamente Menchelli, per la proficua attività svolta nel suo ruolo di membro e presidente del cda».

Condividere.
© 2024 Mahalsa Italia. Tutti i diritti riservati.