Storie Web mercoledì, Febbraio 4
Nuovo Piano industriale per Ieg: ricavi a 360-365 milioni nel 2030

I buoni risultati degli anni 2023 e 2024, con ricavi e redditività record che hanno permesso di superare gli obiettivi fissati dal Piano strategico 2023-2028, hanno convinto i vertici di Italian Exhibition Group a rivedere e aggiornare il piano, estendendo l’orizzonte temporale al 2030 e proponendo di raggiungere ricavi tra 360 e 365 milioni e un margine operativo lordo tra 100 e 105 milioni.

Gli obiettivi del nuovo Piano

Il nuovo Piano strategico 2025-2030, approvato dal consiglio di amministrazione della società nata dalla fusione tra le fiere di Rimini e Vicenza, rafforza il percorso già tracciato, puntando sulla crescita organica attraverso il core business fieristico e congressuale, potenziando il piano di investimenti e continuando a esplorare opportunità di crescita per linee esterne, con l’obiettivo di consolidare la società tra i principali player del settore.

«Con questo aggiornamento confermiamo la direzione intrapresa, facendo leva sui risultati raggiunti nel 2023 e nel 2024 e rafforzando una visione di crescita di lungo periodo – commenta l’amministratore delegato, Corrado Peraboni -. Il Piano accelera le direttrici strategiche, aggiornando le guidance ed estendendo l’orizzonte temporale per sostenere in modo strutturato l’evoluzione del gruppo. La nostra ambizione è proseguire in un percorso di crescita principalmente organica e accelerare lo sviluppo internazionale. In questo percorso, proseguono gli investimenti sulle venues di Vicenza e Rimini, a sostegno dell’evoluzione dell’offerta e del nostro posizionamento competitivo».

Condividere.